La società Wilmec nasce, come officina di lavorazioni meccaniche di precisione nel 1998.
Grazie alla qualità, flessibilità e puntualità delle forniture ha negli anni un costante trend di crescita e soddisfa settori e clientele molto diverse tra di loro.
Viene quindi sviluppata, oltre alle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi, anche una capacità di montaggio dei gruppi meccanici  ed automazione industriale .

 

L'officina meccanica:

(clicca qui per vedere le foto)

Le programmazioni delle macchine utensili a controllo numerico a 3 ,  5  e  7 assi vengono fatte su:

  • Centro di tornitura Multitasking OKUMA
  • Centro di lavoro HERMLE
  • Centri di lavoro DECKEL / BRIDGEPORT
  • Fresatrice CNC Deckel
  • Tornio CNC GRAZIANO
  • Elettroerosione a filo SODICK
  • Rettifica CHEVALIER

L'officina è completata poi da Fresatrici, Torni, Rettifiche tradizionali, Macchine e strumenti di misura, attrezzature varie per la finitura ed il controllo qualità. La mentalità flessibile e la sensibilità dell'azienda alle tecnologie innovative hanno portato ad un rinnovamento ed ampliamento delle macchine da produzione, in grado di assicurare un livello qualitativo sempre più elevato.

 

Le Persone

Sono il punto di forza della Wilmec.
Altamente qualificate e con pluriennale esperienza nel settore della meccanica di precisione, si contraddistinguono per professionalità, flessibilità, dedizione e condivisione delle scelte aziendali.
Tutto ciò ha permesso il miglioramento continuo e la crescita della qualità del prodotto.

 

La produzione meccanica e la lavorazione dei materiali

La produzione meccanica conto terzi consiste in lavorazioni meccaniche di precisione quali tornitura, fresatura, elettroerosione, rettifica, con fornitura di piccole serie ed anche di un solo pezzo.
Wilmec è in grado di consegnare al Cliente un prodotto finito, qualsiasi siano le caratteristiche richieste, compresi trattamenti termici, trattamenti superficiali (es. brunitura, anodizzazione, nichelatura, zincatura ...) verniciatura e quant'altro.
I materiali lavorati sono:

  • Acciaio di tutti i tipi (anche temprato, Acciaio Inox)
  • Alluminio
  • Ottone
  • Materiali plastici
  • Leghe speciali
  • Semilavorati di carpenterie metalliche

 

La Progettazione

Grazie ad un team di figure con spiccate capacità professionali, la Wilmec è in grado di capire le esigenze del Cliente, elaborare soluzioni da poter valutare, progettare l'applicazione ritenuta più adatta, realizzarla e fornirla "chiavi in mano"; ha già progettato alcune macchine con funzioni specifiche soddisfacendo in modo pieno le richieste del Committente.

 

La Gestione

Nel corso degli anni è stata migliorata la già buona capacità organizzativa della Wilmec, in grado di garantire oltre alla elevata qualità del prodotto ottenuto, anche tempi di consegna certi e brevi, ciò grazie alla velocità negli approvvigionamenti dei materiali, gestione puntuale ed attenta del magazzino e delle attrezzature di lavoro.
Usiamo procedure interne chiare, collaudate e flessibili.
I rapporti con i propri fornitori sono basati su due principi fondamentali: qualità e correttezza.
Wilmec in virtù dell'esperienza dei Soci, della professionalità dei propri Collaboratori e del parco macchine costantemente aggiornato fornisce prodotti anche a clienti esteri con i quali lavora ormai da parecchi anni, riuscendo a raggiungere una continuità di rapporti che testimonia in maniera significativa il livello di organizzazione raggiunto.